Curriculum dell'Avvocato

L’avvocato Michela Mosele nasce ad Asiago (VI) il 30 giugno 1984.

Consegue il Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale presso l’I.T.C. G. Pertile di Asiago nel 2003 e la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 2010, con tesi dal titolo "La fondazione dei valori in relazione al principio di giustizia".

Mentre si occupa della stesura della tesi, inizia a lavorare come segretaria presso lo Studio Legale Pangrazio di Asiago dove in seguito svolge la pratica forense, maturando la propria esperienza, in particolare nel settore del diritto civile.

Consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel 2014 e si iscrive all’Albo degli Avvocati di Vicenza il 19 gennaio 2015.

Dal 2014 al 2019 collabora con lo Studio Legale Dissegna di Bassano del Grappa, presso il quale accresce l’esperienza nei diversi ambiti giuridici, espande le proprie competenze al settore amministrativo e del diritto del lavoro, approfondisce la materia penale, svolgendo anche attività in proprio.

Dal 2020 titolare dello Studio Legale.

Ha frequentato il Corso di formazione tecnica e deontologica dell’Avvocato Penalista 2015/2017, organizzato dalle Camere Penali Veronese e Vicentina, con superamento dell’esame finale.

Ha partecipato al Corso di Formazione in Diritto Successorio 2018 della Camera Civile di Vicenza.

Ha seguito il Corso di Specializzazione sulla Tutela Europea dei Diritti Umani 2020 organizzato dall'Unione Forense per la Tutela dei Diritti Umani di Roma.  

Ha frequentato il Corso propedeutico all’iscrizione nell’Albo speciale per il patrocinio dinanzi alla Giurisdizioni superiori 2023, organizzato dalla Scuola Superiore dell’Avvocatura di Roma, risultando idonea alla verifica finale. 

Ha curato la parte legale di alcuni Corsi di Autodifesa per la Donna, trattando il tema della Legittima Difesa. 

È iscritta all’Elenco Unico Nazionale dei Difensori d’Ufficio ed all’elenco dei difensori per il patrocinio a spese dello Stato in materia penale. 

È iscritta all’Albo Speciale Cassazionisti e Giurisdizioni Superiori dal 13/11/2023.

News dello studio

News Giuridiche

mar19

19/03/2024

Carta di inclusione: al via il decreto sull’utilizzo

Vietati acquisti on-line, di beni velleitari

mar19

19/03/2024

Avvocati: una frase enfatica non è illecito deontologico

Non possono esistere apprezzamenti denigratori

mar19

19/03/2024

Stress da lavoro? Risponde il datore di lavoro anche se non c’è mobbing

Non occorre provare l'intento vessatorio,